Hilary Duff Lyrics Photo Gallery Icon Archive Site/Web Home

giovedì 25 dicembre 2008

Twilight: Resoconto Mondiale


-STATI UNITI
Nel suo quinto weekend di programmazione americano Twilight ha guadagnato la palma del film che ha perso meno spettatori di tutta la top ten: il film è ancora al sesto posto, perde solo il 34% degli incassi rispetto a una settimana fa (gli altri titoli perdono dal 40 al 75% a favore delle nuove uscite) e porta a casa altri 5.3 milioni di dollari. Il totale è di 158 milioni, e nonostante l’enorme quantità di nuove uscite a Natale la pellicola dovrebbe approfittare delle vacanze di Natale per chiudere intorno ai 175-180 milioni, una cifra veramente impensabile solo due mesi fa.

-ITALIA
Dite ciao ciao a Twilight in Italia: purtroppo gli esercenti hanno dovuto fare piazza pulita della maggior parte delle copie del film (come di quelle di altre pellicole di successo) per fare spazio ai cinepanettoni e a Madagascar. Il risultato è che Twilight inevitabilmente ha perso il 90% del pubblico. Tuttavia, il film è arrivato a 11.2 milioni di euro: un risultato straordinario. Se il film è ancora sugli schermi dei cinema della vostra città correte a rivederlo finché potete!

-ESTERO
Il film è uscito finalmente in Gran Bretagna, dove ha incassato 3.9 milioni di dollari aprendo in testa. Anche in Brasile ha aperto bene, con 1.2 milioni, pur essendo al secondo posto dietro Madagascar 2. Il film ha raggiunto i 64.6 milioni di dollari di incasso internazionale, che sommati a quelli americani fanno circa 225 milioni di dollari - con molti mercati nei quali ancora deve uscire.

Nessun commento:

Posta un commento