Hilary Duff Lyrics Photo Gallery Icon Archive Site/Web Home

venerdì 17 luglio 2009

Nuova foto e primo set report per Twilight 2: New Moon

Esce a novembre l'atteso sequel di Twilight, ed ecco un interessante reportage dal set di Vancouver, con una nuova immagine di Bella (Kristen Stewart) e Jacob (Taylor Lautner), e l'indicazione delle scene che saranno mostrate al Comic-Con.

Il LA Times ha pubblicato il primo set report da The Twilight Saga: New Moon (sequel di Twilight), ricco di dettagli interessanti sugli effetti speciali e sui metodi di regia di Chris Weitz. Ecco la traduzione delle parti salienti:

Robert Pattinson sta avendo un momento Obi-Wan Kenobi. Sul set di New Moon, l'allampanato rubacuori inglese è in piedi di fronte a un gigantesco green screen, e mormora una tenera ammonizione: "Mi hai promesso di non fare niente di avventato". Le cineprese di motion capture corrono verso di lui lungo un binario fissato al pavimento, mentre un team di tecnici studia la sua postura e l'inclinazione della testa.

Il progetto è di inserire digitalmente Pattinson in una scena già filmata tempo fa: scena in cui appare sotto forma di visione alla sua costar Kristen Stewart, avvertendola che non è il caso di uscire con certi motociclisti dall'aria poco raccomandabile. Perché l'effetto speciale funzioni, l'immagine di Pattinson dovrà essere inserita con precisione nella scena: quindi, anche alla fine di una lunghissima giornata d'inizio maggio, il perfezionismo è ancora lo standard.

[...] Chris Weitz e il suo team hanno atteso per molte ore che il sole uscisse dalla perenne coltre di nubi sopra Vancouver. Oggi dovevano girare una delle poche scene in esterni che richiede luce naturale forte, ma il difficile clima della British Columbia non ha cooperato; così, cast e crew di New Moon passeranno gran parte della loro giornata di dodici ore in un salone decorato in marmo italiano, con colonne e incisioni in latino. Quale luogo migliore per il quartier generale dei Volturi?

Oggi, il consiglio direttivo dei vampiri sta meditando sul destino di Edward e Bella. Aro (l'attore inglese Michael Sheen, con lenti a contatto color sangue) accoglie a braccia aperte e con aria sinistra i suoi ospiti, che preferirebbero non essere lì. La scena viene ripetuta più volte, e a un certo punto Pattinson va a consultarsi con Weitz su una battuta del dialogo.

I due, in piedi accanto ai monitor, esaminano le opzioni possibili, mentre la Stewart siede sul pavimento con l'aria un po' annoiata, in attesa che le cineprese riprendano a girare. Dopo parecchi minuti Pattinson, che indossa un lungo mantello rosso e sfoggia finti lividi sotto gli occhi, torna al suo posto e le riprese continuano.

"Ho promesso agli attori che avremmo avuto tempo di discutere ogni singola battuta" spiega Weitz. "Rob pensava che quella battuta fosse ripetitiva, e che la scena non funzionasse. Ci abbiamo riflettuto e abbiamo ideato un dialogo alternativo. Posso lavorare così perché sono un regista/sceneggiatore, il che mi aiuta a non andare nel panico quando a un attore non piace un certo dialogo."

[...] Siamo a luglio, e tra pochi giorni Weitz affronterà oltre seimila fan urlanti al Comic-Con di San Diego [il 23 luglio, ndr], dove presenterà sequenze inedite dal film. Alla convention dell'anno scorso, mesi prima dell'uscita di Twilight, gli strilli delle fan erano assordanti.

Weitz sta preparando due scene da presentare a San Diego: una scena d'azione con effetti speciali e una scena d'amore che sicuramente scatenerà l'isteria del pubblico.

Ed ecco la nuova immagine allegata all'articolo del LA Times:

Nessun commento:

Posta un commento